Assistenza e FAQ

Ciao,

vogliamo che la tua esperienza di shopping su The Flamel sia il più piacevole possibile. Siamo qui per rispondere a qualsiasi tua domanda e risolvere qualsiasi dubbio tu possa avere. Puoi controllare la lista «Domande Frequenti» (FAQ) e se non trovi la risposta di cui hai bisogno, contattaci a questo indirizzo mail: customercare@theflamel.com

Lasciati conquistare dalla nostra selezione di designer e coinvolgere dalle ispirazioni del nostro Collective.

Per restare sempre aggiornato seguici su Instagram @theflamel.

Informazioni Generali

È necessario avere un account per acquistare su The Flamel?

Puoi acquistare in modalità «Ospite» ma ti consigliamo di registrare il tuo profilo in pochi semplici passi. In questo modo potrai registrare i tuoi dati di accesso, salvare i prodotti preferiti e vivere un'esperienza di shopping dinamica e sicura.

Come mi registro su The Flamel?

In pochi semplici passaggi:
— Clicca sul bottone «Il Mio Account» in alto a destra nella pagina iniziale del sito.
— Clicca su «Crea un Account».
— Registrati utilizzando uno dei tuoi account social o compilando il form, unicamente con nome, cognome, mail e password.
— Clicca «Crea un Account», adesso sei ufficialmente registrato su The Flamel.Se in futuro volessi cancellare il tuo account The Flamel (ci auguriamo di no!) ti basta scrivere a questa mail: privacy@theflamel.com

Come posso registrarmi alla Newsletter?

Al momento della registrazione del tuo Account, ti basta spuntare la casella «Sign up to our newsletter». Se la casella è passata inosservata, non ti preoccupare!

Puoi registrarti grazie al banner presente nella pagina iniziale, semplicemente inserendo la tua mail e cliccando il bottone «Iscriviti».

Acquistare su The Flamel

Che metodi di pagamento posso utilizzare su The Flamel?

Per acquistare puoi utilizzare PayPal e carte di credito Visa, MasterCard e American Express. Ti garantiamo un processo di acquisto sicuro tramite un sistema di pagamento certificato.

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Ogni ordine viene consegnato tramite DHL Express entro 24 ore dal momento in cui lascia il magazzino. Il procedimento di ricezione, conferma e preparazione ordine può variare dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

Cosa succede se ricevo un prodotto danneggiato?

Se dovessi ricevere un prodotto danneggiato (speriamo di no!) puoi contattare il nostro Customer Service e rispedire il prodotto seguendo la procedura di reso.

Ti ricordiamo che un prodotto è considerato come danneggiato se si tratta di un danno di manifattura presente dalla nascita del prodotto stesso ed il reclamo avviene entro i termini previsti dalle Termini e Condizioni. Non possiamo accettare il reso di prodotto che è stato indossato e usato.

Come so che i prodotti acquistati sono autentici?

Ti garantiamo l'autenticità del prodotto, in quanto ognuno di essi viene venduto e consegnato con cartellino originale ed è proveniente da fornitori ufficiali.

Spedizioni e Consegne

Come faccio a rintracciare il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai una mail di conferma e il numero per monitorare la spedizione.

— Ti ricordiamo che se acquisti su The Flamel come utente registrato, potrai controllare i dettagli relativi al tuo acquisto direttamente nella sezione «Il Mio Account».
— Se acquisti in modalità «Ospite» puoi monitorare lo stato della spedizione a questo link: DHL Express Tracking
— Se dovessi avere bisogno di cambiare i dati di spedizione ti consigliamo di contattare direttamente DHL.
— Per pianificare la consegna della spedizione puoi andare direttamente a questo link: DHL On Demand

In che paesi spedisce The Flamel?

Al momento siamo attivi ini: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore.

Resi e Rimborsi

Posso cambiare un prodotto acquistato su The Flamel?

Per cambiare un prodotto ti basta rendere il prodotto precedentemente acquistato tramite il processo di reso ed effettuare un nuovo acquisto

Come posso organizzare un reso?

Per organizzare il reso di uno o più prodotti inviaci la tua richiesta di reso, complinado il form online che trovi a questo link.

Successivamente:

— Compila il modulo di reso presente nel pacco ricevuto.
— Utilizza l'etichetta pre-stampata presente nel pacco per spedire il pacco stesso.
— Contatta DHL per prenotare un ritiro o consegna il reso presso un punto di ritiro DHL.
Se non dovessi trovate il form o l'etichetta pre-stampata contattaci al nostro Customer Care team: customercare@theflamel.com

Se vuoi restituire più prodotti parte dello stesso ordine, assicurati di utilizzare il box di spedizione originario. Una volta che il reso è stato controllato riceverai una mail di conferma.

Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per avviare il processo di reso. A seguito della notifica, avrai un ulteriore tempo di 14 giorni per spedire il prodotto. Dopo il passare di questo tempo massimo non potremo più accettare eventuali richieste di reso.

Quando riceverò il rimborso del prodotto reso?

Una volta che la richiesta di reso sarà accettata, procederemo con il rimborso. Il rimborso verrà effettuato entro circa 10 giorni sullo stesso conto utilizzato per il pagamento.

Ricorda che, se hai ricevuto un regalo e desideri restituirlo, ti segnaliamo che il rimborso sarà emesso sul conto della persona che ha originariamente effettuato l'acquisto.

Cosa succede se un ordine effettuato è stato successivamente cancellato?

Se tale situazione dovesse verificarsi effettueremo un rimborso corrispondente alla cifra del prodotto acquistato.

Per qualsiasi domanda o dubbio, contattaci al nostro Customer Service.

Siamo qui per aiutarti, ci trovi dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17:00 CET (Orario Europa Centrale) via mail: customercare@theflamel.com o ad uno dei numeri seguenti:

Dall'Italia: 800939363
Dal Regno Unito: 08009178924
Dall'estero: +39 0223345222